fbpx

Apertura Le Pavoniere: tutte le info per organizzare una giornata in piscina all’aperto a Firenze

Eventi

Sei pronto per il conto alla rovescia? A breve riaprirà per la stagione estiva la piscina Le Pavoniere, un punto di riferimento dell’estate fiorentina!

In questo articolo ti daremo tutte le info che ti servono per passare una piacevole giornata nella nostra piscina all’aperto a Firenze

Quando apre la piscina Le Pavoniere?

Venerdì 27 maggio 2022 è la data da segnare sul calendario!

Sarà infatti il giorno in cui riaprirà finalmente per tutto il periodo estivo la piscina Le Pavoniere, con il seguente orario.
Puoi organizzare una giornata in piscina tutti i giorni perché sarà aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e nel weekend e nei festivi dalle 9.00 alle 19.30.

Oltre alla balneazione, sarà anche possibile svolgere attività come nuoto libero, acqua fitness e ginnastica dolce con istruttori UISP qualificati.

Dove mangiare quando vai a Le Pavoniere?

Le Pavoniere è una delle piscine estive a Firenze che offre un ricco servizio di ristorazione.

Quando brontola lo stomaco, sappiamo come soddisfare il tuo appetito. Potrai pranzare al bar con panini, schiacciate farcite e magari una macedonia per concludere e un bel gelato per i bambini. Puoi mangiare direttamente ai tavolini a bordo piscina oppure portare il cibo sul prato intorno alla piscina.

E ovviamente c’è il ristorante, se cerchi una pausa pranzo tranquilla e rilassata: il nostro menù propone piatti di terra e di mare, leggeri e sfiziosi per non appesantire lo stomaco ed essere pronti a tuffarsi nel pomeriggio!

Piscina all’aperto a Firenze per bambini

Se vuoi trascorrere una giornata in piscina all’aperto a Firenze con la tua famiglia, Le Pavoniere sono il luogo ideale.

Puoi arrivare con la macchina praticamente davanti all’ingresso grazie all’ampia disponibilità di parcheggi gratuiti in zona Cascine. E all’interno troverai un’ampia piscina dedicata ai più piccoli, perfetta per bagnetti in totale sicurezza, e vasti spazi verdi dove si può correre e giocare senza porre freni all’immaginazione. 

Inoltre, la struttura mette a disposizione degli ospiti il noleggio giornaliero di sdraio e lettini, ideali per un pisolino dopo pranzo o per rilassarsi leggendo un libro, disegnando o giocando a carte con i piccoli.

Apertura Le Pavoniere 2022: tutte le info utili

E infine, ecco un po’ di info di servizio che ti saranno d’aiuto per passare una splendida giornata alla piscina estiva di Firenze per eccellenza, Le Pavoniere.

Ricorda che è sempre obbligatorio presentarsi con:

  • Un documento d’identità valido.
  • Una cuffia da piscina; se te la dimentichi, puoi sempre acquistarla lì ad un costo di 3 euro.
  • Calzature idonee per entrare a bordo vasca.

 

Inoltre, ricorda sempre di tenere al polso il bracciale d’ingresso.

Gli ingressi gratuiti sono riservati ai bambini sotto i 3 anni di età, persone affette da disabilità e le forze armate per i primi 5 ingressi.

A Le Pavoniere avrai anche la possibilità di usufruire del parcheggio gratuito, disponibile nelle immediate vicinanze, e della comodità della prenotazione online che ti permetterà di saltare la fila ed entrare direttamente in piscina. Per prenotare online dovrai solo registrarti sul nostro sito, selezionare il tipo di ingresso e verificare la disponibilità, pagare e presentarsi il giorno seguente all’ingresso con il QR code stampato o sul proprio smartphone.

 

Cosa aspetti a riservare subito il tuo primo ingresso nella piscina all’aperto di Firenze Le Pavoniere?

Prenota il tuo ingresso 

 

Scopri tutte le info della piscina 

 

Potrebbe interessarti anche:

Le Pavoniere

#NONSOLOUNAPISCINA

Entra a far parte della Community delle Pavoniere!