fbpx

Esperienze da vivere alle Cascine Firenze

Esperienze da vivere alle Cascine Firenze

Cascine, il più grande parco a Firenze

Le Cascine sono il più grande parco pubblico di Firenze.
Ben 160 ettari di verde sviluppati su una lunghezza totale di 3,5 Km lungo il fiume Arno, dal Ponte alla Vittoria al Ponte all’Indiano.

Sono il polmone verde della città, dove i fiorentini vanno a correre, a fare una passeggiata, una gita in bicicletta o un picnic con famiglia e amici.

Tra tutti i parchi pubblici di Firenze è il più ricco di vegetazione: ben 20mila alberi appartenenti a 60 specie diverse. E passeggiando per il parco delle Cascine troverai il monumento a cavallo di Vittorio Emanuele II, la Piramide, l’Ippodromo del Visarno, la Villa Granducale e l’Anfiteatro.

Rollerblade a Firenze

Una delle attività più divertenti che offre il parco delle Cascine sono i rollerblade.
Il club Firenze di rollerblade si trova proprio nella struttura delle Pavoniere: puoi noleggiare i modelli delle migliori marche e usare gli armadietti riservati.

E se non sai pattinare, puoi partecipare ai corsi di pattinaggio per tutte le età e per tutti i livelli, in gruppo e individuali.
I rollerblade sono l’ideale non solo per divertirsi e mantenersi in forma ma anche per prepararsi alla stagione sciistica

Percorsi bici a Firenze

Il Parco delle Cascine a Firenze è uno dei luoghi migliori per passare una giornata all’aria aperta, specialmente con i bambini.
Puoi pedalare lungo le rive dell’Arno oppure addentrarti nei percorsi più interni tra gli alberi, andando alla scoperta degli angoli più belli delle Cascine.

Firenze dispone di una rete di piste ciclabili di ben 90 Km quindi puoi tranquillamente raggiungere il parco in bicicletta e poi proseguire con il tuo itinerario nel verde.

Vivi il Parco delle Cascine a Firenze

Tra i parchi pubblici di Firenze, quello delle Cascine è il più amato dai runners: grazie ai numerosi percorsi puoi scegliere se correre sull’asfalto, sull’erba o sullo sterrato, all’ombra o al sole, a seconda delle tue abitudini e preferenze. Facendo tutto il giro, potrai correre anche per 10 Km immerso nel verde e nel silenzio.
Ma le Cascine sono uno dei parchi di Firenze più apprezzati anche da chi ama camminare o passeggiare con il proprio cane, magari in riva all’Arno. E poi ci sono le giostre e l’area giochi per passare del tempo con i bambini.

Le Pavoniere

#NONSOLOUNAPISCINA

Entra a far parte della Community delle Pavoniere!