fbpx

Brunch a Firenze la domenica: come e dove farlo?

Firenze

Ti capita mai la domenica, quando ti alzi più tardi del solito, di non avere voglia di aspettare fino all’ora di pranzo per mettere qualcosa sotto i denti? E soprattutto, di non avere voglia di prepararti uno spuntino da solo?
Ecco che arriva a salvarti il magico brunch, un appuntamento domenicale in cui condividere momenti di relax in famiglia o con gli amici, davanti a piatti di solito “all’americana”, ma non solo.

Ecco i nostri consigli su come e dove fare un brunch di domenica a Firenze.

Brunch a Firenze: un’esperienza da provare

La parola “brunch” deriva dalla fusione dei termini inglesi “breakfast” e “lunch”: un pasto di tradizione principalmente anglosassone, che consiste proprio in un mix di colazione e pranzo, e che viene servito generalmente tra le 11:00 e le 15:00.

Un vero brunch, infatti, offre tutti i cibi tipici di una colazione dolce, come pasticceria varia, torte, pancakes con vari topping, con l’aggiunta di elementi salati, quali salumi, formaggi, bacon, uova e, infine, frutta.

Se non l’hai ancora provato, sappi che il brunch a Firenze è un’esperienza da provare assolutamente! Il capoluogo toscano, infatti, ha i suoi locali di culto dove fare colazione e pranzo insieme, frequentati da molti fiorentini, e in cui molti americani o turisti stranieri vanno per sentirsi un po’ come a casa.

La differenza di un brunch a Firenze, però, è che è fatto con prodotti italiani e con la cura del food all’italiana: così, il famoso appuntamento domenicale diventa un’esperienza da leccarsi i baffi che accontenta persone di tutte le culture che amano il buon cibo!

Ecco dove fare brunch a Firenze, soprattutto se vuoi un locale esclusivo, che offre formule divertenti capaci di rivisitare prodotti locali di qualità con estro e professionalità.

Dove fare brunch a Firenze: Le Pavoniere

Il brunch è un modo piacevolissimo di iniziare la domenica, senza fretta e all’insegna del relax!
I brunch e i locali che lo servono, però non sono tutti uguali!
Vuoi provare un’esperienza indimenticabile di brunch a Firenze?
Le Pavoniere offrono una formula unica ed esclusiva: un brunch della domenica immerso nel verde del Parco delle Cascine!
I famosi e amatissimi pancake qui non mancano mai e sono accompagnati da un menù ricco e vario, servito tutte le domeniche dalle 11 alle 15. Puoi scegliere i piatti che preferisci dalla carta e ti verranno serviti direttamente al tuo tavolo, all’interno della villa medicea o, se il tempo lo permette, a bordo piscina.

Buon appetito!

Prenota un tavolo per il brunch.

Potrebbe interessarti anche:

Le Pavoniere

#NONSOLOUNAPISCINA

Entra a far parte della Community delle Pavoniere!