fbpx

Firenze Rocks 2022: il programma, le date e le info per partecipare

Eventi

Firenze Rocks 2022 – Il festival rock tra i più famosi d’Italia torna nel capoluogo toscano nell’estate 2022. Scopri la line-up degli artisti attesi sul palco, le date e la location in cui si esibiranno e i prezzi dei biglietti.

Festival rock estivo a Firenze: tutte le info per partecipare

Dopo la cancellazione delle edizioni 2020 e 2021, finalmente quest’anno Firenze potrà di nuovo ospitare il festival rock tra i più amati in Italia.

Dove e quando si terrà il Firenze Rocks 2022 e chi si esibirà? In questo articolo ti daremo tutte le info necessarie per partecipare all’evento più atteso dell’estate fiorentina.

La location scelta per il festival sarà l’Ippodromo del Visarno, nel parco delle Cascine, e le date programmate vanno da giovedì 16 a domenica 19 giugno 2022.

Di seguito trovi il programma di Firenze Rocks 2022 con gli artisti che saliranno sul palco e le rispettive date dei concerti.

Firenze Rocks 2022: programma e date

Diamo ora un’occhiata al programma di Firenze Rocks 2022.

Nella serata di apertura prevista per il 16 giugno 2022 si esibiranno i Green Day, affiancati dai Weezer: entrambi i gruppi hanno confermato la loro presenza al Firenze Rocks 2022, dopo che il concerto del 2020 è stato cancellato a causa dell’emergenza Covid.

Venerdì 17 giugno 2022 al Visarno Arena suonerà un altro gruppo di punta dell’evento: i Muse.
In questa seconda giornata del festival, prima di loro si esibiranno i Placebo, in uno show senza precedenti e super-tecnologico, come si può ben immaginare conoscendo lo stile della rock band.

Il programma di Firenze Rocks 2022 continua sabato 18 giugno 2022 con due spettacoli attesissimi: prima i Red Hot Chili Peppers, seguiti dal rapper statunitense Asap Rocky.

Per l’ultima giornata del festival è stata pensata una conclusione in grande stile, con un mix di musica heavy metal e hard rock: domenica 19 giugno 2022 a Firenze arrivano i Metallica e i Greta Van Fleet, band statunitense impegnata il prossimo anno in un tour mondiale.

Questo è il programma ufficiale e completo del Firenze Rocks 2022, ma non si esclude che nelle prossime settimane possano venire annunciati altri nomi.

Line-up artisti e biglietti

Ecco in sintesi il calendario del festival rock di Firenze, con tutte le date, la line-up degli artisti e il costo dei rispettivi biglietti:

16 giugno 2022: Green Day + Weezer (biglietti da 64,40 euro)
17 giugno 2022: Muse + Placebo (biglietti a partire da 63,25 euro)
18 giugno 2022: Red Hot Chili Peppers + Asap Rocky (abbonamento 4 giorni da 271,40 euro)
19 giugno 2022: Metallica + Greta Van Fleet (biglietti da 80,50 euro)

Dove comprare i biglietti di Firenze Rocks 2022? I tagliandi sono in vendita online su TicketOne, Ticketmaster e VivaTicket.

Buon divertimento!

Dove mangiare per il Firenze Rocks 2022: Le Pavoniere

Se stai cercando un posto dove cenare durante il Firenze Rocks 2022, ti consigliamo la nostra location: un luogo accogliente, elegante e pieno di verde.

Immerse nel Parco delle Cascine, le Pavoniere ospitano una splendida villa d’altri tempi, nel cui ristorante puoi gustare piatti originali, pizze gustosissime e i migliori cocktail della zona.

Il nostro menù è basato sulla stagionalità e la freschezza dei prodotti e in tutti i nostri piatti i sapori e gli aromi della tradizione si incontrano con le sperimentazioni più innovative.

Le Pavoniere si trovano proprio davanti al Visarno, la location scelta per il festival rock di Firenze: sono quindi il luogo ideale durante il Firenze Rocks 2022 per una cena o per un ottimo brunch la domenica.

Photo credist: https://www.gogofirenze.it/firenze-rocks-torna-nel-2022.html

Potrebbe interessarti anche:

Le Pavoniere

#NONSOLOUNAPISCINA

Entra a far parte della Community delle Pavoniere!