fbpx

Piscine estive a Firenze: dove fare nuoto libero e acquagym

Firenze

L’estate a Firenze è calda, molto calda, e sicuramente durante le giornate più afose ti verrà voglia di fare un bel tuffo in piscina. Inoltre puoi sfruttare le piscine estive di Firenze per fare un po’ di movimento e rimetterti in forma per la fatidica prova costume! 

Il nuoto libero e l’acquagym sono le due attività più praticate e diffuse: ecco tutti i nostri consigli per trovare la piscina giusta a Firenze dove allenarti e dedicarti un po’ di tempo di qualità.

Piscine a Firenze dove fare nuoto libero e acquagym: all’aperto o al chiuso?

Uno dei più grandi dilemmi di chi si decide di fare un po’ di attività fisica acquatica in estate è se scegliere una piscina all’aperto o al chiuso.

Se d’inverno non si può fare altrimenti, le strutture al chiuso in estate non sono così invitanti! Pensare di rinchiudersi in una palestra, magari sotto terra o sotto un tendone, con l’aria pesante e l’umidità alle stelle, quando si potrebbe stare all’aperto e godersi l’aria fresca della mattina non piacerebbe a nessuno. Inoltre, sicuramente avere a disposizione uno spazio aperto è anche più salutare dal punto di vista di contaminazioni e di eventuali contagi.

Insomma, l’aria aperta ha tanti vantaggi!

Ed ecco perché in tanti scelgono di allenarsi in una piscina all’aperto in estate, anche se non sono tantissime le strutture che offrono questa possibilità.

Nuoto libero a Le Pavoniere, a Firenze

piscine estive firenze

La nostra piscina offre la possibilità a tutti coloro che desiderano praticare un po’ di sport all’aperto di prenotare delle sessioni di nuoto libero in diversi orari della giornata.

In particolare, si può scegliere se allenarsi la mattina dalle 8.30 alle 9.30 oppure in orario serale, tra le 19.30 e le 20.30. Il nuoto libero è disponibile dal lunedì al venerdì, mentre non è possibile praticarlo nel fine settimana.

Prenota la tua sessione di nuoto libero.

Acquagym a Le Pavoniere, a Firenze

Sempre presso la nostra piscina estiva di Firenze è possibile seguire anche dei corsi di acquagym che saranno tenuti da istruttori Uisp qualificati.

Le lezioni si tengono 3 volte alla settimana: lunedì, martedì e giovedì e hanno una durata di 45 minuti. L’orario è dalle 19.30 alle 20.15 e si può scegliere di prenotare il proprio posto di volta in volta, senza bisogno di fare alcun abbonamento.

Prenota la tua lezione di acquagym

Ti aspettiamo a Le Pavoniere

Se vuoi allenarti facendo nuoto libero in tutta tranquillità oppure rimetterti in forma per l’estate con un corso di acquagym tenuto da istruttori certificati Uisp, ti aspettiamo a Le Pavoniere!

Gli orari della mattina e del tardo pomeriggio sono pensati perché in questo modo ti allenerai nelle ore migliori dell’estate, quelle più fresche e ventilate, senza il sole a picco! E una volta terminata la tua sessione potrai concederti una pausa caffè nel nostro bar a bordo piscina, un rinfrescante aperitivo o una cena nel ristorante.

Prenotare la tua sessione di nuoto libero o il corso di acquagym nella nostra piscina alle Cascine di Firenze è semplicissimo.

Prenota ora nuoto o acquagym

Potrebbe interessarti anche:

Le Pavoniere

#NONSOLOUNAPISCINA

Entra a far parte della Community delle Pavoniere!